top of page

I SENTIERI TERAPEUTICI

OSTEOPATIA E CORPO



Il fine dell'osteopatia è ridare movimento, armonia e fisiologia ricreando le condizioni migliori affinchè il corpo ritrovi lo stato di Salute. La diagnosi ed il trattamento osteopatico si avvalgono di tecniche esclusivamente manuali che mirano ad individuare e correggere meccanicamente le variazioni strutturali capaci di provocare alterazioni patologiche. Proponendosi di giungere alla causa e non all'effetto ristabilisce la mobilità della struttura così che la funzione possa riprendere ed il Corpo iniziare il suo percorso di auto-guarigione. 
Parallelamente I-Mago propone un approccio al corpo che passa attraverso i diversi strumenti della Fisioterapia, del lavoro individual e in gruppo con il Pilates, Feldenkrais e lo Yoga e trattamenti specifici con strumentazioni moderne per le diffuse e difficili problematiche del Pavimento Pelvico. 

E' il malato inteso come persona con i suoi sintomi e malesseri e non la sua malattia, il soggetto della Medicina Omeopatica Unicista. Per questo motivo durante la visita vengono dati maggior importanza e rilievo ai sintomi e vissuti corporei che caratterizzano l’individuo. Ne consegue che le patologie croniche siano l’ambito d’azione più specifico della Medicina Omeopatica.

PSICHE E ANIMA

Imago si propone di discutere approfondire ma anche diffondere una precisa e chiara visione di Salute. In quest'ottica, ormai da diversi anni, sono attivi e verranno proposti nuovi corsi sia per terapeuti sia per individui interessati ed in ricerca. 

Ancora 1
Ancora 2
bottom of page