I SENTIERI TERAPEUTICI

OSTEOPATIA

Il fine dell'osteopatia è ridare movimento, armonia e fisiologia ricreando le condizioni migliori affinchè il corpo ritrovi lo stato di Salute. La diagnosi ed il trattamento osteopatico si avvalgono di tecniche esclusivamente manuali che mirano ad individuare e correggere meccanicamente le variazioni strutturali capaci di provocare alterazioni patologiche. Proponendosi di giungere alla causa e non all'effetto ristabilisce la mobilità della struttura così che la funzione possa riprendere ed il Corpo iniziare il suo percorso di auto-guarigione.

IMG_5906.jpg
IMG_5900.jpg

OMEOPATIA UNICISTA

E' il malato inteso come persona con i suoi sintomi e malesseri e non la sua malattia, il soggetto della Medicina Omeopatica Unicista. Per questo motivo durante la visita vengono dati maggior importanza e rilievo ai sintomi e vissuti corporei che caratterizzano l’individuo. Ne consegue che le patologie croniche siano l’ambito d’azione più specifico della Medicina Omeopatica.

PSICOTERAPIA

Intraprendere  una percorso di Psicoterapia nasce dal bisogno di capire cosa sta succedendo dentro e intorno a noi. Il desiderio che qualcuno ci accompagni per un frammento della nostra vita, che sapientemente con la sua arte ci aiuti ad aprire le finestre che teniamo chiuse. E da quelle fessure si incomincia così ad osservare il giardino della propria anima potendo  distinguere nel brusio non più indefinito il canto dei nostri sogni, i suoni del nostro corpo, le parole, le azioni ed i pensieri. 

IMG_5902.jpg
 
 
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

©2019 by Imago. Proudly created with Wix.com