Le molecole d'acqua rappresentano il 99% delle molecole del nostro corpo. Questa è la meravigliosa struttura tetraedrica della molecola dell'acqua, dovuta all'ibridazione degli orbitali elettronici. Questa struttura conferisce all'acqua delle straordinarie proprietà, non ancora completamente capite.
Se molecole d'acqua rappresentano il 99% delle molecole del nostro corpo, dunque, cosa ci distingue dall'essere solo dell’acqua inanimata ?
Non lo sappiamo ancora. Probabilmente dei campi e potenziali elettromagnetici o forse addirittura elettro-deboli: le oscillazioni ritmiche della fase di questi campi potrebbero corrispondere ad emozioni e quindi immagini interiori (condensazioni di bosoni NG, come illustrato nel mio precedente post sulla bio-fisica quantistica - https://www.i-mago.org/forum/riflessioni-condivise/gli-orizzonti-della-bio-fisica-quantistica) capaci di governare le reazioni bio-chimiche della vita. Un'ipotesi di ricerca molto interessante che ha già delle conferme sperimentali.
In effetti, la molecola dell’acqua, essendo leggermente polare, si comporta in effetti come un oscillatore, una piccola antenna (ricevente e trasmittente) segnali elettromagnetici. Inoltre, la molecola dell’acqua, in particolare, ha la peculiarità di oscillare tra due configurazioni: una in cui gli elettroni sono saldamente legati alla molecola, l’altra in cui un elettrone per molecola è pressoché libero (ovvero basta una minima energia per liberarlo). Grazie a questa proprietà, in un liquido acquoso si possono formare i cosiddetti domini di coerenza, ovvero delle isole, dove ci sono elettroni quasi-liberi (non liberi come nei metalli). Si stima che l’estensione di questi domini sia dell’ordine del 1/10 di micron (lunghezza d’onda del campo elettromagnetico corrispondente al salto energetico tra le due configurazioni).
Alla luce di questo modello, un organismo vivente potrebbe essere sede di un’infinità di domini di coerenza secondo diversi livelli gerarchici, ciascuno contraddistinto da una propria frequenza, o configurazione di oscillazione stazionaria. Questi domini sono molto stabili, in quanto nascono, come detto, da rotture di simmetria di sistemi e campi già di per sé stabili. Questi domini di coerenza (grazie al phase locking del campo elettromagnetico in essi confinato) potrebbero giocare un ruolo fondamentale nell’attivazione delle reazioni bio-chimiche cellulari.
Questo è quanto raccontato in una delle sue ultime interviste dal grande fisico italiano Prof. Emilio Del Giudice. Prendetevi 30 minuti per ascoltare le sue parole e le sue speranze.
https://www.youtube.com/watch?v=YGIiZ7OrwI0
Concludo con una suggestione: in base a quanto detto, si potrebbe immaginare il superamento degli attuali modelli di funzionamento del cervello e del sistema nervoso come una rete discreta di neuroni. La distribuzione gerarchica e le frequenze dei domini di coerenza in tutti liquidi corporei potrebbero costituire una sorta di complesso “paesaggio” psico-mentale (fatto di bosoni NG)e modellato dagli stimoli elettromagnetici (campi e potenziali) attraverso i quali sono codificati ed elaborati memorie, emozioni e quindi immagini.
Ing. Antonio Manzalini, Ph.D
Diritti riservati - Riproduzione vietata senza autorizzazione