A Verona Ronaldo si è mosso meglio nel secondo tempo che nel primo, per ché il 4-2-3-1 richiede una maggiore sincronia di movimenti (con i centrocampisti e gli esterni che devono occupare gli spazi lasciati da Dybala e da CR7). 11 4 3-3 invece dà più garanzie nell’immediato, soprattutto perché dà più solidità in mezzo. SUGGESTIONE BBC 11 tecnico in questi giorni ha provato anche la difesa a tre con il ritorno alla vecchia BBC (Barzagli, Bonucci e Chiellini), che è sempre stata la coperta di Linus nei momenti di difficoltà. Così Cancelo, che ha caratteristiche più offensive, sarebbe più a suo agio, con Alex Sandro sul versante sinistro.
A Torino i tifosi lo fermano spesso quando lo incontrano per strada: lo salutano, lo incitano. Il difensore è sereno, appena può si rifugia in famiglia (nel giorno di riposo è stato a Marina di Pietrasanta, base estiva di moglie e figli) ed è concentratissimo sul lavoro. Fisicamente sta bene anche grazie al lavoro preventivo che ha fatto nei mesi estivi, pure in vacanza, prima da solo e poi con un preparatore.
Lazio Juventus streaming gratis - LIVE - (0-0) - Tutto pronto!
Nell’ultima stagione il ruolo d’apripista è stato ereditato da Giorgio Chiellini, che nel frattempo è diventato capitano. Che cosa succederà quest’anno lo scopriremo domani più o meno intorno alle 17, quando la nuova Juventus riceverà il primo abbraccio della sua gente e ci saranno anche altri debuttanti: sicuramente Cristiano Ilonaldo, probabil mente Joao Cancelo e magar, pure Emre Can.
Il motivo è abbastanza logico: i trionfi della Juventus negli ultimi anni sono stati fondati sulla programmazione. Se Claudio Marchisio (di cui parliamo sotto) ha rescisso il contratto nell’ultimo giorno di mercato, i campioni del mondo Sami Khedira e Blaise Matuidi hanno entrambi 31 anni: nel quartier generale della Continassa sono ritenuti fondamentali, ma non eterni. Un motivo sufficiente, come si è visto anche nei mesi scorsi, per tenere le antenne dritte e alzare il pressing su diversi centrocampisti di qualità più giovani.
(TV***) Oggi Juventus — Lazio in diretta 13 novembre 2022
Juve che in questo caso ha avuto la meglio con Cancelo (4 dribbling), Dybala (3) e Alex Sandro (3), eversore in fascia come nessuno, con ben 10 cross. IL PESO DI EDIN Tornando al calcio “tirato”, da sottolineare come Dzeko nella Roma pesi più di CR7 nella Juve: 7 tiri su 17 significa che oltre il 41% delle conclusioni giallorosse sono state sue. Una Roma che ha tenuto molto meno palla (57%, quinta, superata anche dalla Spai), con meno passaggi rispetto a Napoli, Juve, Inter e nuovamente Spai, che non ha trovato il cross su azione (fuori dalle prime cinque). PASSA NAPOLI.
Le gerarchie sono mobili e possono variare di giorno in giorno, soprattutto finché non suonerà la sirena di fine mercato anche in Francia, Germania e Spagna (31 agosto). Al netto di nuove sorprese, sono tre i nomi in cima ai desideri di Marotta e Paratici: Sergej Milinkovic Savic (Lazio), Paul Pogba (Manchester United) e Adrien Rabiot (Psg). Non sono cloni, seppur i primi due si assomiglino parecchio, però rientrano nella stessa categoria: centrocam- di fisico e qualità. IL PARAMETRO ZERO La Juventus, in tempi e modi diversi, ha sondato tanto i due francesi quanto il serbo nelle scorse settimane quando la fatidica offerta irrinunciabile per Pjanic (quella da 100 milioni) sembrava potesse arrivare veramente sulla scrivania di Marotta.
I catalani non molleranno la presa, ma dal primo settembre comincerà una nuova partita per Pogba e la Juventus tornerà “in campo’! In Inghilterra sono certi di una cosa: uno tra Po- gba e Mourinho lascerà Manchester nei prossimi mesi. Mezza Europa, tra cui i bianconeri, si augura che sia lo Special One a trattenersi a Old Trafford. IL SERBO Nel podio della Juventus svetta pure Milinkovic Savic, che a sorpresa è rimasto alla Lazio. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito è stato di parola e per meno di 120 milioni non ha ceduto il serbo. Pensare che Milinkovic possa restare a Roma anche oltre il 2019 pare, però, impossibile.
Bonucci ha sperimentato lo Stadium da ex una sola volta, 4 mesi e mezzo fa: un gol (inutile) in mezzo a fischi, cori contro e striscioni beffardi, con quell’esultanza che ai tifosi è rimasta sullo stomaco. LAVORO IN PIÙ Guardare avanti con fiducia senza mai voltarsi indietro. E’ questa la filosofia di Bonucci, che si sta lentamente e piacevolmente riappropriando della sua vecchia vita.
I Migliori Siti per le partite di calcio Diretta Streaming
Juventus-Lazio in tv e streaming: dove vederla - Calcio News 24
Come vedere Lazio - Juve in TV e diretta streaming su Sky e
Hesgoal e Streaming Gratis di Juventus-Lazio: dove vedere in
L’anno scorso, è vero, c’erano anche loro nelle partite dei blackout. Non averli accentua ancora di più il deficit di personalità. Leiva e Lulic possono dare una spinta in più, infondere impulsi. Leiva e Lulic giocano con coraggio, il che può aiutare a spostare più in là i limiti. Sono da partite incandescenti.
L’unico rammarico è per il 2-2 al Bentegodi: non rete di Leo, ma autogol di Bani. Ci riproverà domani, indipendentemente dall’accoglienza. Bonucci è consapevole che qualche fischio potrebbe arrivare (come a Verona), ma ha le spalle larghe, ha sopportato il fracasso dell’unico rendezvous con la divisa del Diavolo ed è talmente felice di essere tornato che tutto il resto diventa secondario. LAZIO, DOLCI RICORDI Al Bentegodi è entrato nella scena incriminata del Chievo, ma poi si è fatto perdonare partecipando al 2-2. E a proposito di gol, la Lazio è un avversario che gli evoca piacevoli ricordi: ha già segnato ai biancocelesti una volta allo Stadium, nella prima stagione di Allegri in panchina (2014-15). 11 difensore chiuse la pratica dopo l’1-O di Tevez: partì da metà campo palla al piede e inchiodò Marchetti con il destro.
BERNARDESCHI MULTIUSO A centrocampo con questo sistema di gioco ci sarebbe un uomo in più: il candidato forte è Emre Can. ma attenzione a Bernardeschi, che ha fatto malto bene da mezzala contro il Chievo. Allegri ha provato l’ex viola in diverse posizioni, sia in mediana sia trequartista alla lsco, alle spalle di Dybala e Ronaldo. Curiosità: l’allenatore bianconerosi era affidato alla difesa a tre all’Olimpico, quando in primavera la Juventus vinse nel finale contro la Lazio.
Juve-Lazio in streaming gratis? Dove vedere la partita